With the Sustainability Research Initiative, SCNAT, together with its sister institutions, promotes research on sustainable development and 2030 Agenda. It focuses on the joint handling of social issues of higher priority in overarching consortia.di più

Immagine: OscarLoRo, stock.adobe.comdi più

Società svizzera d'idrogeologia (SSI)

Logo de Société suisse d'hydrogéologie
La Società svizzera d’idrogeologia (SSI) è un’associazione di scienziati/e, operatori e rappresentanti delle autorità che sono attivi nel campo dell’idrogeologia. Con lo scopo comune della promozione dell’idrogeologia nell’ambito dell’utilizzazione e protezione delle acque freatiche la SGH funge da tramite fra settori scientifici applicati e settori amministrativi dell’idrogeologia.
La SSI è membro dell’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) e del forum idrologia della Svizzera. Rappresenta la Svizzera nell’associazione internazionale degli idrogeologi (International Association of Hydrogeologists IAH) e costituisce il comitato nazionale. La SSI organizza conferenze per l’aggiornamento dei membri e per favorire i contatti personali. Forma e dirige gruppi di lavoro che si occupano di questioni idrogeologiche e si esprime nell’ambito di consultazioni e comunicati su direttive e leggi che riguardano le acque freatiche o il lavoro da idrogeologo/a.

Anno di fondazione: 1967
Numero di membri: 340 (2017)
Società svizzera d'idrogeologia (SSI) è membro di SCNAT, Piattaforma Geoscienze

Contatto

Società svizzera d'idrogeologia (SSI)
c/o Adrian Auckenthaler
Bau- und Umweltschutzdirektion
Amt für Umweltschutz und Energie
Rheinstrasse 29
4410 Liestal